Ассортимент
Рецепты
Новости
Поставщики

Подарочные

наборы

Контакты

Заказ и доставка


 
 

 

La Pasticceria

L’azienda nasce a Torino nel 1964 come laboratorio artigianale di pasticceria, dove, grazie all'esperienza e all'abilità dei maestri pasticceri, vengono quotidianamente sfornate mille prelibatezze: pan di Spagna, brioches, croissants, amaretti, savoiardi e panettoni.

 

Dopo non molto tempo, però, ai segreti della pasticceria a conduzione familiare, la bottega artigianale ha saputo sposare l’intraprendenza imprenditoriale.

 

La Scelta

Dopo aver rilevato nel 1969 a Fossano (CN) un biscottificio ospitato in un ex convento, Maina rinnova le strutture e i macchinari e fa una scelta coraggiosa: ridurre i numerosi articoli realizzati e specializzarsi solo nella produzione di paste lievitate, puntando quindi su poche referenze (panettoni e colombe) ad alta tecnologia di produzione e di qualità superiore.

 

L’intento è quello di concentrarsi su alcuni dolci da ricorrenza e realizzarli con una qualità senza uguali, all’interno di una struttura moderna e agile.

 

Lo Sviluppo

A causa della forte crescita della domanda, nel 1974 si rende necessario un ulteriore sviluppo strutturale degli impianti produttivi e l’azienda si trasferisce quindi nell’attuale stabilimento in frazione Tagliata di Fossano.

 

Lo stabilimento sorge inizialmente su un’area di 95.000 mq, con una superficie coperta di 15.000 mq.

 

L'Innovazione

Nel 1984 viene progettato un centro automatico d’impasto, autentica rivoluzione tecnologica per la produzione di prodotti da forno.

 

L’introduzione di questo meccanismo completamente automatizzato, che sostituisce il vecchio sistema di impastatrici a comando manuale, consente di incrementare ulteriormente la qualità dei prodotti, migliorare l’efficienza e standardizzare il processo produttivo.

 

Il Pandoro

Nel 1989, Maina diventa la prima azienda non localizzata nel Nord-Est a produrre il pandoro.

 

Сon la realizzazione di questo nuovo impianto, i volumi di produzione incrementano notevolmente, e si rende necessario espandere ulteriormente la superficie coperta dell’azienda e del suo magazzino in modo tale da evitare problemi di stoccaggio del prodotto finito.

 

L’attuale stabilimento sorge oggi su un’area di circa 100.000 mq. di cui 35.000 coperti.

 

Il Successo

Le scelte operate hanno contribuito a rendere l’azienda moderna, flessibile e dinamica, in grado di raggiungere quote di mercato significative in un lasso di tempo estremamente ristretto.

 

Ogni anno, l’azienda sforna oltre 21 milioni di dolci, tra panettoni, pandoro, colombe e torte ed è presente, oltre che sul mercato italiano, in oltre 40 paesi del mondo anche con prodotti realizzati ad hoc per soddisfare i diversi gusti e abitudini di consumo del mercato locale.

 
 

Copyright © 2011-2017 italia-mia.net. All Rights Reserved